Ai posteri l'ardua sentenza

Il primo post di questo blog non sarà una presentazione, né la spiegazione sul nome e sul progetto.Come degli abili vasai, abbiamo creato la nostra anfora che riempiremo di volta in volta. L'assenza di ripetitivi paradigmi sarà il nostro successo poiché al lettore toccherà l'arduo compito di cogliere la sintesi migliore.
L'otto ottobre duemiladieci non passerà alla storia, ma sarà una delle date che rimarranno indelebili nella nostra generazione: le manifestazioni che hanno coinvolto gli studenti, rappresentano una generazione che ha voglia di uscire dall'oblio del “presentismo”. Siamo una generazione che è segnata dalla precarietà e dall'incertezza del proprio futuro.
Da oggi, tuttavia, possiamo sorridere poichè abbiamo la certezza che milioni di nostri coetanei hanno deciso di costruire il proprio destino.
C'è una concreta volontà di costituire una realtà in cui le logiche di scambio e compravendita siano annullate. Vogliamo che l'uguaglianza e la libertà riacquistino la dignità che il mercato ha rinnegato alle persone.
Da oggi sono consapevole che la mia utopia non è più una mia esclusiva, perchè ho trovato altre persone che vogliono concretizzare i propri sogni. Mi sento un po' meno solo.
Bless.
Costantino

Leave A Comment

lynked - scrivi a redazione [ dot ] linked [ at ] gmail [ dot ] com. Powered by Blogger.