Una gabbia di matti

Mentre pericolose bande criminali di pensionati rubano al supermercato cibo e detersivi per un valore di 12 euro, c'è gente onesta che lavora duramente per sudarsi il suo tozzo di pane quotidiano. Alla seconda schiera appartiene lo zelante e ligio Ministro dell' Interno Maroni. Se l'opinione pubblica si è improvvisamente accorta dell'esistenza dei rom dopo il rogo di Roma, Maroni si prodiga da tempo in prima persona per risolvere “l'emergenza campi nomadi”, assegnando poteri speciali ai prefetti e finanziando la realizzazione di strutture adeguate e di campi attrezzati e sorvegliati. Gli sgomberi non esistono. Il Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, annuncia che chiederà urlando al Governo di assegnare poteri speciali al Prefetto, e finanziamenti per realizzare finalmente tutti gli insediamenti organizzati. Ma... Maroni non l'aveva già fatto? Che Alemanno stia passando al lato oscuro della forza, con invenzioni degne dei più fantasiosi magistrati comunisti? No, semplicemente è terùn, spiega Borghezio: «Alemanno risolve i problemi in modo classico, chiedendo soldi e finanziamenti. È tipico degli amministratori meridionali e romani. Ha già avuto 30 milioni di euro, che con i 32 che chiede per risolvere la questione fanno 62.». Sempre secondo il genio della matematica Borghezio, il Presidente Napolitano ha commesso un grave errore andando dalle famiglie dei bimbi rom rimasti uccisi, mettendo in scena un lugubre cerimoniale e promuovendo così un ipocrita buonismo di Stato, e «sarebbe un bene che i signori buonisti tirassero fuori i soldi di tasca loro». Bossi invece, evitando ogni clichè, sostiene che la Francia ha fatto bene, perchè i rom sono dei ladri e gli italiani non li vogliono. Alla faccia di Roma ladrona e di quel terùn spillasoldi di Alemanno. Il trota però smentisce, dicendo che i romani sono simpaticissimi, che gli piace, come a mammà, Renato Zero, e che il padre scherza: le sue sono solo battute, ma nel Purgatorio di Petrarca finirebbe sicuramente tra i prodighi, è troppo generoso con tutti, quasi come Silvio e Gesù che aiutavano le prostitute senza volere nulla in cambio[senza fonte]. Il colto Renzo si configura dunque come valida alternativa per lo Stato italiano, con il suo connubio di moderazione e arguzia, illuminando questa selva oscura -patria di ladri e sfaticati, in cui solo il coerente governo si fa il mazzo- con una nuova speranza di salvezza.


Rom sgombrati e cacciati a calci in culo in attesa di essere condotti in campi attrezzati e sorvegliati.

Comments
4 Responses to “Una gabbia di matti”
  1. Anonimo says:

    se fai copiaincolla da wikipedia potresti almeno sforzarti di modificare il post e togliere il senza fonte!

  2. Jon Tughlak says:

    Pare che ironia e sarcasmo siano due parole che il buon anonimo non ha mai avuto l'occasione di cercare in wikipedia. Perciò, in quanto persona di buon cuore, rimedio io.

    Ironia: http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
    Sarcasmo: http://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo

    E, giusto per l'appunto, la frase non è copia/incollata da nessuna parte.Un po' più di arguzia, per favore.

    Agape e bene.

  3. Šareni San says:

    Caro anonimo,
    mi sembri sveglio quanto il trota e simpatico come una barzelletta di Berlusconi.
    Ti assicuro che se avessi voluto copiare, grazie alle mie competenze informatiche sarei stata in grado di eliminare perfettamente la formattazione; copiare non è però fra le mie abitudini, difatti -eccezion fatta chiaramente per le citazioni dei politici messe fra virgolette- il post è completamente opera mia. Ho utilizzato in modo ironico il noto "senza fonte" wikipediano per sottolineare che la parte evidenziata è frutto della mia fantasia, a differenza di tutto il resto, che è stato tristemente detto nella realtà. Sono certa che Renzo sappia di chi è la Divina Commedia. (?)
    La prossima volta, invece di scrivere commenti molto costruttivi, prova a copiare la frase che pensi non sia originale, cercarla su google e guardare i risultati: se tu l'avessi fatto ti saresti accorto che non solo non è presente su wikipedia, ma nemmeno su qualsiasi altro sito esistente al di fuori di linked.
    In più era una frase palesemente sarcastica. Il buon Jon ti ha fornito il link, corri ad informarti! Se ancora non capissi, fai vedere questo alla tua mamma http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Asperger

Leave A Comment

lynked - scrivi a redazione [ dot ] linked [ at ] gmail [ dot ] com. Powered by Blogger.